Letti a scomparsa con ribalta orizzontale: il vagone letto.
25756
single,single-post,postid-25756,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Letti a scomparsa con ribalta orizzontale

letto singolo apertoLa ribalta orizzontale è un ottimo sistema per far scomparire il letto dentro l’armadio: la rete si ribalta e il mobile si chiude per le ore diurne, pronto a essere aperto quando si va a dormire.

Rispetto al letto a ribalta verticale il meccanismo orizzontale ha il grande vantaggio di ingombrare meno il centro della stanza, visto che il lato lungo rimane lungo la parete. Bisogna però considerare che il prezzo da pagare è un po’ più scomodo riassettare il letto.

Per questo motivo i letti orizzontali più diffusi sono i singoli e i castelli a scomparsa, che hanno un materasso meno profondo. Non avendo la caduta di tutta la lunghezza del letto la ribalta orizzontale è un movimento più semplice e per questo più comodo.

Il letto singolo a scomparsa orizzontale generalmente misura 210 cm di lunghezza e circa 100 cm di altezza, viene chiamato anche letto a vagone. Per questo motivo si può pensare ad armadiature o librerie da sovrapporre a questo tipo di mobile trasformabile, creando una parete che unisca guardaroba e posti letto. Il movimento orizzontale è tipico anche dei castelli a scomparsa, che vedono due letti aprirsi uno sopra all’altro, in genere la scaletta sostiene il letto superiore, apposite protezioni garantiscono la sicurezza di chi dorme sopra.

Nel nostro catalogo di soluzioni salvaspazio in vendita online presentiamo diversi modelli di letti a ribalta orizzontale, dal singolo al matrimoniale. Si possono fare anche letti con divano oppure con scrivanie incorporate, per una soluzione dalle molteplici funzioni. Il letto singolo a ribalta orizzontale per scrivania è una tipica soluzione per le camerette da bambini, il piano scrittoio che non si inclina mai è davvero pratico rispetto a una scrivania abbattibile.

No Comments

Post A Comment