Letti a scomparsa con ribalta verticale: Armadio letto a caduta
24478
post-template-default,single,single-post,postid-24478,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Ribalta verticale: i letti a caduta

letto a scomparsa franceseIl meccanismo di ribalta verticale è uno dei sistemi di armadio letto trasformabile più diffusi e coniuga praticità di apertura e risparmio di spazio. Questo genere di letto a caduta richiede un sistema di ammortizzazione del movimento che permetta un utilizzo sicuro, rallentando la discesa di rete e materasso. Per questo motivo in genere i letti a scomparsa verticali hanno in genere il movimento assistito da pistoni a gas.

Rispetto alla ribalta orizzontale il vantaggio è che si utilizza meno spazio in larghezza all’interno di una parete armadio, quando poi si apre il letto è più comodo da riassettare perché resta accessibile su tre lati. Per contro quando il letto a ribalta verticale è aperto viene a trovarsi in mezzo alla stanza, per questo motivo risulta più ingombrante.

I letti singoli a scomparsa con ribalta verticale possono stare nello spazio di un armadio a due ante e sono un’ottima soluzione sia per aggiungere un letto per gli ospiti in qualsiasi ambiente che per una cameretta trasformabile di uso quotidiano. Realizzare una cameretta con un letto singolo verticale ha il vantaggio di lasciare al bambino libero spazio per giocare durante il giorno. Sempre per le camerette abbiamo un sorprendente modello di letto a castello a caduta verticale, il letto Ledo. I due letti escono dall’armadio sovrapponendosi e incorporando la scaletta che fa da sostegno.

Ci sono poi letti a caduta anche da una piazza e mezzo, in misura francese o matrimoniale. I letti matrimoniali a scomparsa verticale sono i più utilizzati per i monolocali e in generale per arredare in contesti dove lo spazio scarseggia e la rete abbattibile risolve ogni esigenza.

Tutti i nostri modelli di letto a scomparsa verticale sono disponibili in vendita online, l’acquisto via internet è un sistema semplice ed economico: comprando direttamente infatti si ottengono scontistiche maggiori rispetto ai tradizionali negozi di arredamento.

Oltre al semplice armadio letto a caduta i nostri letti verticali a scomparsa possono essere attrezzati in diversi modi: una soluzione ottima per realizzare un soggiorno trasformabile è quella del letto compreso di divano, sono diverse le proposte disponibili nel nostro negozio online che uniscono il salotto alla zona notte grazie a un movimento reclinabile.

Ci sono anche letti a scomparsa verticali forniti di scrivania: in questo caso non si tratta di una semplice scrivania abbattibile ma di un piano che resta sempre in posizione orizzontale, senza mai ribaltarsi. In genere i letti a scomparsa a caduta richiedono necessariamente un fissaggio a muro, questo perché il movimento basculante rischia di sbilanciare la struttura. Abbiamo però anche un modello che è completamente autoportante come struttura, il letto B-Esk. anche questo compreso di scrittoio.