Arredamento trasformabile: soluzioni a scomparsa
16813
page,page-id-16813,page-parent,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

ARREDAMENTO TRASFORMABILE

L’arredamento che si trasforma: abbiamo studiato soluzioni versatili che permettono di ottimizzare gli spazi in cameretta oppure in soggiorno, celando i letti durante il giorno e rivelandoli con moderni meccanismi di ribalta per la notte.

cameretta doppia trasformabile
Risparmiare spazio nella cameretta dei ragazzi con letti a scomparsa e meccanismi di ribalta che risolvono ogni misura
monolocale arredato con divano letto
Tante idee per un arredo che si trasforma e moltiplica la funzionalità della casa. Il letto scompare nell'armadio o diventa divano.

Arredare richiede competenza e fantasia, soprattutto per risolvere i problemi di spazio, come quelli delle moderne case delle grandi città. Nei contesti urbani la casa è un valore e le dimensioni vengono spesso ridotte ai minimi termini, bisogna quindi ingeniarsi nel trovare la soluzione adatta a ogni ambiente.

Una casa piccola offre anche molti vantaggi: bassi costi di riscaldamento ed elettricità, velocità nelle pulizie e nel riordinare, questi pregi possono essere apprezzati solo se l’arredo è funzionale e permette comunque l’utilizzo comodo di ogni elemento, dalla cucina alla zona notte. Se poi l’abitazione è un monolocale necessariamente occorre ragionare su un arredamento trasformabile, che abbia una configurazione per il giorno, con divano, tavolo per il pranzo e cucina, e che poi durante la notte diventi una camera, con la comparsa del letto. Vengono in aiuto per questo le soluzioni di arredo a scomparsa, mobili in cui moderni meccanismi di ribalta fanno scendere il letto.

Anche la cameretta è un ambiente dove le idee salvaspazio possono togliere qualche grattacapo: quando la famiglia diventa numerosa può valer la pena ricorrere a letti a ribalta, allo stesso modo se il bambino diventa un ragazzo e si vuole dar più spazio alla zona studio con scrivania.

  • Meccanismi brevettati

    Movimenti di ribalta semplici e sicuri grazie ai meccanismi dei nostri letti a scomparsa, pensati per essere aperti e chiusi tutti i giorni.

  • Materassi comodi

    Non divani per una notte, con materassi pieghevoli, ma letti veri e propri, con rete a doghe e materasso ortopedico.

  • Qualità made in Italy

    La qualità garantita delle migliori aziende di arredo made in Italy, come Scandola Mobili e Doimo CityLine.