Rustico e trasformabile: letti a scomparsa in vero legno
24450
post-template-default,single,single-post,postid-24450,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Rustico e trasformabile: letti a scomparsa in legno

legno masselloIl legno massiccio è un materiale nobile, da sempre protagonista nella produzione artigianale di arredamenti di qualità. Oggi ci sono tante possibilità alternative al massello ma ancora non si è riusciti a eguagliare la solidità e la valenza estetica del vero legno. La maggior parte dei letti a scomparsa in commercio sono pensati in stile moderno, con pannelli nobilitati e laccati, ma tra le nostre proposte abbiamo anche disponibili mobili letto classici in abete. Sono prodotti di alta falegnameria, realizzati da Scandola Mobili.

Il vero legno è un materiale completamente naturale: significa quindi assenza di formaldeide e altri materiali chimici che possono rilasciare nel tempo esalazioni insane. Visto che dormendoci si usa il letto per parecchie ore ogni notte è opportuno scegliere materiali di qualità ed essere sicuri che non ci sia nessuna tossicità. L’abete massello dei nostri letti a scomparsa Scandola Mobili è una garanzia.

Questi letti a scomparsa sono ottimi per arredare case di montagna dalle ambientazioni rustiche oppure per contesti classici. Si possono scegliere questi trasformabili per inserire un mobile letto all’interno di un soggiorno in arte povera o in una casa country.

Se nelle case moderne i surrogati del legno si mascherano dietro ad ante laccate lucide o a toni neutri e total white negli arredamenti rustici e di stile classico il legno deve vedersi e crolla ogni finzione. Per questo abbiamo pensato di proporvi i mobili letto della Scandola Mobili, realizzati al 100% in abete massello con la cura della falegnameria artigiana. Si tratta di mobili letto classici di alta qualità, adattissimi ad arredare case con un’atmosfera più tradizionale, tipica dell’arredo classico e dell’arte povera, oppure per contesti più rustici, come nel caso delle case di montagna di ispirazione trentina o tirolese. Anche lo stile country o shabby chic predilige l’utilizzo del legno massello, nel caso delle case provenzali questo viene anche decorato con disegni floreali.

I letti a scomparsa Scandola sono realizzati in abete, hanno reti ortopediche con doghe in faggio e meccanismi di ribalta orizzontale di ottima qualità, sul letto a castello le protezioni e la scaletta sono a norma per garantire anche la sicurezza dei bambini.